Pulizia fermentatori

Manutenzione ed interventi accurati per garantire il perfetto funzionamento degli impianti

Il forte incremento della presenza sul territorio nazionale d’impianti di produzione biogas derivanti da deiezione animali di allevamenti e scarti di biomasse, realizzati ai fini di lenire la problematica nitrati e di valorizzare nel contempo tramite la produzione di biogas quello che di fatto sono sempre stati considerati degli scarti, hanno creato nuove problematiche specifiche da affrontare.

Franchini Servizi Ecologici offre un servizio di pulizia di fermentatori e di digestori anaerobici, impiegati nell’attività di produzione di biogas del settore agronomico.

Un’accurata ed efficiente digestione anaerobica garantisce un’ottimizzazione dei costi, ottimizza la resa di produzione di “energia pulita”, come il bio-gas , valorizzato per la capacità di generare calore ed energia elettrica. Quindi è necessario eseguire delle attività manutentive ed un’accurata pulizia dei fermentatori e dei digestori anaerobici per mantenere efficiente nel tempo il processo di digestione.

Tutti gli interventi realizzati rispettano la normativa di legge in termini di sicurezza del personale operante, sostenibilità ambientale e riduzione di materie inquinanti.